Condizioni generali

Condizioni Generali

  1. Disposizioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti (in seguito, “Contratti”) conclusi tra Holden S.r.l., con sede in Torino, Piazza Borgo Dora n. 49, 10152, C.F. e P.I. 06670280012, email info@scuolaholden.it (in seguito, “Holden”) e l’utente (in seguito “Contraente”), attraverso il sito internet www.scuolaholden.it e www.miltonclass.it, (in seguito, “Sito”), relativi alla fornitura di beni e/o servizi (in seguito, “Prodotti”) .

 

1.2. Le presenti condizioni generali, le procedure per l’inoltro dell’ordine e per il pagamento e le conseguenti comunicazioni di posta elettronica sono disponibili in lingua italiana e in lingua inglese. In caso di discrepanze, il testo in lingua italiana ha la prevalenza su quello in lingua inglese.

 

1.3. Nella misura in cui sono inderogabili o sono espressamente richiamate nelle presenti condizioni generali, si applicano le disposizioni degli artt. 50 e segg. del Codice del consumo e quelle del Decreto legislativo n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

1.4. I Prodotti consistono, a seconda dei casi, in beni immateriali/digitali e/o servizi che sono resi disponibili attraverso il Sito, (in seguito, “Milton Class”) e nella fornitura di corsi online (in seguito, “Classi-fy”). Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono indicate nelle relative pagine del Sito, che costituiscono parte integrante e sostanziale dei Contratti, cui si rimanda e che, con l’accettazione delle presenti condizioni generali, il Contraente dichiara altresì di accettare.

 

  1. Come acquistare

2.1. Di seguito si descrive la procedura di acquisto dei Prodotti venduti attraverso il Sito.

– REGISTRAZIONE: per poter effettuare un acquisto è necessario essere registrati al Sito. Il Contraente deve essere in possesso di un account personale ossia di una coppia nome utente (email) e password validi. Per attivare il proprio account è necessario compilare correttamente il form visibile al seguente link http://www.miltonclass.it/mio-account/ e fornire il proprio nome, cognome, email, residenza (indirizzo, CAP, città, provincia, stato) e, opzionalmente, il numero di telefono. È inoltre necessario accettare la privacy policy, che riguarda anche i dati personali che verranno successivamente forniti dal Contraente e, comunque, dagli utenti registrati. Una volta compilato correttamente il form di registrazione l’utente riceve all’indirizzo fornito una mail di conferma recante un link. L’account è considerato attivo e valido solamente dopo che l’utente avrà cliccato sul link riportato nella suddetta mail.

– LOGIN: per poter effettuare un acquisto è necessario essere “loggati” ossia è necessario che l’utente sia in possesso di un account valido e che si sia identificato correttamente inserendo le proprie email e password.

– SCHEDA PRODOTTO: i Prodotti sono descritti all’interno di pagine dedicate che ne descrivono funzionalità, costi e, qualora richiesto, tempi necessari per la poter ricevere e/o fruire del Prodotto stesso. Nel caso in cui il Prodotto sia acquistabile, viene data la possibilità di selezionare il Prodotto e aggiungerlo al proprio carrello; in caso invece di Prodotto non ancora in vendita è possibile richiedere di essere informati relativamente al singolo Prodotto selezionato. In particolare, l’aggiunta del prodotto al carrello avviene tramite un tasto che riporta la dicitura Acquista.

– CARRELLO: il carrello visualizza l’elenco dei Prodotti selezionati dall’utente, dando evidenza per ciascun Prodotto presente del Titolo, del link per rileggere le informazioni di dettaglio e del costo. Inoltre viene data evidenza del costo complessivo di tutti i prodotti selezionati. Dal carrello sarà sempre possibile: eliminare tutti i prodotti acquistati, eliminare uno dei prodotti acquistati, procedere con la navigazione senza effettuare l’acquisto, procedere con l’acquisto.

– INDIRIZZO DI FATTURAZIONE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA: quando si procede con l’acquisto viene richiesto obbligatoriamente un indirizzo di fatturazione. Occorre indicare se si tratta di persona fisica o azienda. Nel caso in cui sia selezionata una persona fisica i seguenti campi sono obbligatori: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, CAP, città, provincia, stato. Nel caso in cui venga selezionata azienda i seguenti campi sono obbligatori: nome, cognome, partita iva, indirizzo, CAP, città, provincia, stato, è invece opzionale il codice fiscale. Per poter procedere con l’acquisto è inoltre obbligatorio prendere visione e accettare le presenti condizioni di vendita tramite esplicita selezione di un checkbox. È possibile modificare i dati relativi all’indirizzo di fatturazione, abbandonare la procedura di acquisto, tornare indietro alla pagina precedente o proseguire con l’acquisto.

– RIEPILOGO: a seguito della compilazione dell’indirizzo di fatturazione, dell’accettazione delle condizioni di vendita e della prosecuzione della procedura di acquisto viene visualizzato un riepilogo dei prodotti selezionati e del costo totale. I dati inseriti e/o i prodotti selezionati possono essere modificati tornando indietro oppure l’acquisto può essere completato tramite il servizio Paypal cliccando sul pulsante recante etichetta “Acquista”.

– ACQUISTO TRAMITE PAYPAL: per procedere con l’acquisto si viene re-indirizzati al servizio di pagamento Paypal. Possono essere acquistati i Prodotti selezionati inserendo la propria email e password relative al servizio Paypal, cliccando sul pulsante “Accedi” e quindi cliccando su “Pay Now”. Qualora non si disponga di un account Paypal valido, si può cliccare sulla voce “Non hai un conto Paypal?” per creare un account inserendo i dati della propria carta di credito e quindi procedere a perfezionare l’acquisto. È inoltre possibile non procedere con l’acquisto cliccando sul link “Annulla e torna al sito scuolaholden.it”.

– CONFERMA D’ORDINE: una volta completato l’acquisto tramite Paypal, se questo è andato a buon fine viene visualizzata la conferma d’ordine, che riepiloga le informazioni relative ai prodotti acquistati.

– FATTURA: una volta completato l’acquisto tramite Paypal viene inviata al Contraente una mail contenente le informazioni relative ai prodotti acquistati, un pdf con la fattura allegata e con in coda riportate le condizioni generali di vendita precedentemente accettate.

– Le fatture vengono quindi archiviate nel sistema contabile di Holden S.r.l..

2.2. Il Contratto si ritiene concluso, presso la sede di Holden S.r.l., nel momento in cui Holden S.r.l. riceve la comunicazione dell’ultimazione della procedura di acquisto da parte del Contraente, anche in considerazione di quanto disposto dalla successiva clausola 3.5.

 

  1. Prezzi, consegna e pagamento

3.1. Il prezzo di ogni Prodotto è indicato nella relativa pagina del Sito, unitamente alle tasse e alle imposte applicabili in Italia.

3.2. Gli oneri e le imposte relativi ai Prodotti, sono interamente a carico del Contraente.

3.3. Il pagamento del prezzo, nonché delle tasse, imposte e oneri eventualmente applicabili (in seguito, ove congiuntamente indicati, “Corrispettivi”) viene effettuato dal Contraente al momento dell’acquisto come descritto nel paragrafo 2.1 In difetto di pagamento la procedura d’acquisto non può essere conclusa e il contratto non si riterrà stipulato.

 

  1. Diritto di recesso

4.1. Al Contraente, che possa essere qualificato come consumatore ai sensi del Codice del Consumo, spetta il diritto recedere dai Contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e segg. del Codice del Consumo, come precisato nella presente clausola 4.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio a Holden S.r.l., presso la sua sede in Torino, Piazza Borgo Dora n. 49, 10152:

– di una comunicazione scritta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure

– di una comunicazione scritta mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, che dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive

Entro 30 giorni dalla data in cui Holden S.r.l.  verrà a conoscenza del recesso, essa rimborserà al Contraente il corrispettivo pagato, con le seguenti modalità: bonifico bancario.

Il Contraente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi di cui all’art. 55 del Codice del Consumo, e nel caso di  Classi-fy la cui esecuzione sia già iniziata..

Si precisa che l’art. 65.3 del Codice del Consumo dispone che “nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto (…), per i contratti a distanza, gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto”.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

5.1. Il Contraente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, che si impegna a utilizzare e sfruttare esclusivamente con le modalità e nei limiti indicati nelle singole pagine del Sito e nelle presenti condizioni generali.

5.2. Dai Contratti non deriva la cessione, neppure parziale, in alcun modo o forma, dei diritti relativi  a Classi-fy.

5.3. Fatto salvo quanto previsto nelle precedenti clausole 6.1 e 6.2, il Contraente si impegna a non riprodurre, ritrasmettere, trascrivere, eseguire, rappresentare o recitare in pubblico, comunicare al pubblico, distribuire, tradurre, noleggiare, diffondere, in alcun modo e/o forma, in tutto o in parte, né in alcuna parte del mondo, i Prodotti e, in particolare, le lezioni di Classi-fy.

 

  1. Reclami e assistenza

6.1. Eventuali reclami dovranno essere indirizzati a Holden S.r.l., presso la sua sede legale in Torino, Piazza Borgo Dora n. 49, 10152, oppure via email all’indirizzo ecommerce@scuolaholden.it.

9.2. Per richieste di assistenza relative a Classi-fy , inviare una email a classify@scuolaholden.it .

 

  1. Modifiche

7.1. Le presenti condizioni generali potranno essere liberamente modificate da parte di Holden S.r.l., con effetto dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

8.1. I Contratti e i rapporti che ne derivano sono disciplinati dalla legge italiana.

8.2. Fatta salva l’applicazione dell’art. 63 del Codice del Consumo nel caso in cui il Contraente possa essere qualificato come consumatore ai sensi del Codice del Consumo, le controversie relative ai Contratti (ivi comprese quelle relative alla loro validità, alla loro interpretazione e al loro adempimento) e ai rapporti che ne derivano sono devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torino.